____PMY's NEWS____ Gennaio 2012 - La Fatina Dentina a "Quando iniziare, come e perchè", a Galatina (LE) ! Sono pubblicate tutte le foto: guardale, forse ci sei anche tu ! ____PMY's NEWS____ La Fatina PMY ospite della Happy Bimbo, a "Bimbi in Fiera 2010", a Milano ! ____PMY's NEWS____ Carissimi visitatori, la Fatina PMY ha preparato grandi offerte destinate ai piccoli amici che vogliano acquistare il suo libricino fatato! ____PMY's NEWS____ Beh, cosa aspetti ? Vai subito a giocare con la Fatina PMY, nella sezione GIOCHIAMO ! ____PMY's NEWS____ Nella GALLERIA FOTO troverai alcune tra le più belle immagini scattate durante le varie manifestazioni nella quali è stata presente la Fatina PMY ! ____PMY's NEWS____ E' possibile acquistare il libro "Un dente una filastrocca" nelle migliori Librerie della tua città, nello stand PMY presente nelle Fiere specializzate oppure facendone richiesta direttamente in questo sito. Compila l'apposito modulo presente nella sezione SCRIVIMI. ____PMY's NEWS____ Potrai tranquillamente chiedere consigli alla Fatina PMY riguardo l'igiene dentale dei bimbi ! Compila l'apposito modulo presente nella sezione SCRIVIMI. ____PMY's NEWS____ In fondo alla pagina troverai una serie di link a dei siti davvero interessati ! Visitali e segnalacene anche tu di nuovi. ____PMY's NEWS____ La Fatina PMY tiene specifiche lezioni nelle Scuole riguardo l'igiene dentale dei più piccoli. Se vuoi saperne di più compila il modulo per le informazioni commerciali presente nella sezione SCRIVIMI.
 

Ecco alcuni semplici ma utilissimi consigli ...

Ma allora come conservare bene i primi dentini?

«Una volta spuntati gli incisivi - spiegano sempre gli esperti -, si può passare dalla garza a un piccolo spazzolino con testa dritta, smussata e setole morbide.

Per i primi tempi, sarà il genitore a eseguire gli spazzolamenti.

Poi, quando il bambino si avvicina ai 2 anni può essere invogliato ad usare lo spazzolino da solo.

E’ sempre necessario spazzolare i denti 2 volte al giorno.

Un’altra buona idea è quella di spazzolare la lingua, che è coperta dello stesso materiale che riveste i denti e le gengive».

Quando il bambino ha circa 6 anni, arriva in bocca il primo dente permanente: il molare del sesto anno. Non rimpiazza un dente deciduo caduto, ma arriva dietro il secondo molare da latte. Questi molari sono probabilmente i denti più importanti del cavo orale. Se stanno al loro giusto posto agiscono come la chiave di volta dell’arcata dentale e mantengono tutti gli altri denti nella giusta posizione.

Elisabetta



 
I nostri amici ...
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi14
mod_vvisit_counterIeri29
mod_vvisit_counterQuesta settimana14
mod_vvisit_counterScorsa settimana261
mod_vvisit_counterQuesto mese867
mod_vvisit_counterScorso mese1437
mod_vvisit_counterDal 1/1/2009143215

Online ora: 2
Il tuo IP: 18.208.187.169
,
Oggi è: 21-10-2019
Traduci il sito
Alcuni siti davvero interessanti ...