____PMY's NEWS____ Gennaio 2012 - La Fatina Dentina a "Quando iniziare, come e perchè", a Galatina (LE) ! Sono pubblicate tutte le foto: guardale, forse ci sei anche tu ! ____PMY's NEWS____ La Fatina PMY ospite della Happy Bimbo, a "Bimbi in Fiera 2010", a Milano ! ____PMY's NEWS____ Carissimi visitatori, la Fatina PMY ha preparato grandi offerte destinate ai piccoli amici che vogliano acquistare il suo libricino fatato! ____PMY's NEWS____ Beh, cosa aspetti ? Vai subito a giocare con la Fatina PMY, nella sezione GIOCHIAMO ! ____PMY's NEWS____ Nella GALLERIA FOTO troverai alcune tra le più belle immagini scattate durante le varie manifestazioni nella quali è stata presente la Fatina PMY ! ____PMY's NEWS____ E' possibile acquistare il libro "Un dente una filastrocca" nelle migliori Librerie della tua città, nello stand PMY presente nelle Fiere specializzate oppure facendone richiesta direttamente in questo sito. Compila l'apposito modulo presente nella sezione SCRIVIMI. ____PMY's NEWS____ Potrai tranquillamente chiedere consigli alla Fatina PMY riguardo l'igiene dentale dei bimbi ! Compila l'apposito modulo presente nella sezione SCRIVIMI. ____PMY's NEWS____ In fondo alla pagina troverai una serie di link a dei siti davvero interessati ! Visitali e segnalacene anche tu di nuovi. ____PMY's NEWS____ La Fatina PMY tiene specifiche lezioni nelle Scuole riguardo l'igiene dentale dei più piccoli. Se vuoi saperne di più compila il modulo per le informazioni commerciali presente nella sezione SCRIVIMI.
 

Ecco alcuni semplici ma utilissimi consigli ...

Come iniziare ?

Semplice. Basta strofinare leggermente una garza sulle gengive almeno 2 volte al giorno per eliminare la placca». I neonati hanno un irresistibile impulso a succhiare qualunque cosa. Allora, ciuccio sì o ciuccio no?

«È un riflesso naturale congenito che non deve essere frustrato. Se il bimbo usa il ciuccio non c’è da preoccuparsi fino a quando spunta il suo primo incisivo centrale. Tuttavia i bambini devono essere incoraggiati a masticare e mordere il prima possibile. Sconsigliato invece lasciare dormire il bimbo attaccato al biberon. Il latte, infatti, o altro liquido dolce che cola in bocca si trasforma rapidamente in acido e determina l’inizio della distruzione dei denti. Nei bimbi con quest’abitudine la carie è molto diffusa».

I primi denti spuntano generalmente tra i 6 e i 14 mesi. Se un bimbo di 6 mesi è capriccioso senza ragioni apparenti, si è portati a pensare che sia perché sta mettendo i denti.

Elisabetta



 
I nostri amici ...
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi11
mod_vvisit_counterIeri29
mod_vvisit_counterQuesta settimana11
mod_vvisit_counterScorsa settimana261
mod_vvisit_counterQuesto mese864
mod_vvisit_counterScorso mese1437
mod_vvisit_counterDal 1/1/2009143212

Online ora: 1
Il tuo IP: 18.208.187.169
,
Oggi è: 21-10-2019
Traduci il sito
Alcuni siti davvero interessanti ...